Il metodo certificato dall'Università di Cambridge è l'unico riconosciuto a livello internazionale per l'insegnamento dell'inglese come lingua straniera. Aderisce a principi che favoriscono un apprendimento attivo, consapevole e mirato.
Le lezioni sviluppano le quattro abilità di Reading, Writing, Listening, Speaking (ascolto, parlato, lettura e scrittura) con un'attenzione particolare alla capacità di comprendere e all'abilità di esprimersi in inglese.
Sulla base di ciò, gli insegnanti durante le lezioni - oltre a trasferire le regole grammaticali - focalizzano l’attenzione sulla lettura per facilitare la comprensione e sulle esercitazioni di conversazione ed ascolto per completare il quadro delle abilità linguistiche necessarie ad un uso autonomo e corretto dell’inglese.
Ogni lezione è articolata in modo da ricreare situazioni di vita quotidiana all’interno delle quali interagire direttamente con l’insegnate o con gli altri studenti.
Le lezioni di inglese sono dinamiche e coinvolgenti. L’insegnante, attraverso proposte di attività mirate, mantiene sempre alta l’attenzione, senza correre il rischio di annoiare.
Il metodo Cambridge privilegiando le 4 abilità linguistiche si pone l’obiettivo di favorire l’acquisizione ed il perfezionamento e la padronanza della lingua inglese ma tutti gli obiettivi vengono raggiunti gradualmente, step by step, rispettando i tempi di apprendimento di ciascun studente..