I corsi realizzati dalla Cambridge Academy hanno una struttura didattica articolata e soddisfano tutte le esigenze formative e professionali grazie alla loro particolare metodologia. Il metodo Cambridge infatti, oltre a garantire l'accuratezza, la correttezza e l'affidabilità dei suoi Centri autorizzati, si fonda su didattica e materiali consolidati che pongono la qualità del “prodotto” offerto al primo posto basandosi su: test adattivi, apprendimento ibrido, valutazione orientata all’apprendimento e sistemi di gestione dell’apprendimento.
Il metodo di insegnamento è mirato al raggiungimento degli obiettivi di comunicazione, grammaticali o tecnici sulla base delle 4 abilità linguistiche che University of Cambridge testa in sede di certificazione: Reading, Writing, Listening, Speaking. Sulla base di ciò, gli insegnanti durante le lezioni - oltre a trasferire le regole grammaticali - focalizzano l’attenzione sulla lettura per facilitare la comprensione e sulle esercitazioni di conversazione ed ascolto per completare il quadro delle abilità linguistiche necessarie ad un uso autonomo e corretto dell’inglese.
I corsi offerti si dividono sia per livello che per fascia d'età per offrire il prodotto più pertinente in base non solo all'età ma anche alla conoscenza iniziale della lingua inglese.
Si parte da un test d'ingresso scritto (che puoi svolgere gratuitamente da casa cliccando qui al quale poi segue un colloquio orale con uno dei nostri insegnanti per valutare l'inserimento nel corso del giusto livello. I livelli sono tarati sul Quadro di riferimento Europeo delle Lingue (CEFR).
Il CEFR (Common European Framework of Reference for Languages) è il sistema internazionale che definisce i livelli di competenza linguistica, dalla comprensione alla produzione orale e scritta. I livelli vanno da A1 e A2 (base), a B1 e B2 (intermedio e indipendente), fino a C1 e C2 (avanzato e padronanza quasi madrelingua). Questo standard riconosciuto a livello mondiale permette di valutare in modo chiaro e uniforme le competenze linguistiche degli studenti e di scegliere il percorso di studio più adatto ai propri obiettivi.