Le certificazioni linguistiche sono fondamentali perché attestano ufficialmente e oggettivamente la tua competenza in una lingua, arricchiscono il CV, facilitano l'accesso a università e programmi internazionali, sono spesso richieste o conferiscono punti extra nei concorsi pubblici e graduatorie docenti, e migliorano le opportunità lavorative in contesti globalizzati, offrendo un vantaggio competitivo decisivo.
In sintesi, una certificazione linguistica è un investimento strategico nel tuo futuro, che apre porte in ambito accademico, professionale e personale.
Vantaggio competitivo: In un mercato del lavoro globale, ti distinguono dagli altri candidati, mostrando impegno e capacità di raggiungere obiettivi.
Opportunità internazionali: Essenziali per lavorare in aziende estere o in contesti multinazionali.
Punteggio extra: Aumentano il punteggio nelle graduatorie (es. docenti) e nei concorsi pubblici.
Accesso universitario: Spesso richieste come requisito di ammissione per università estere o corsi di laurea specifici.
Crediti formativi: Possono essere convertite in crediti formativi in alcune scuole superiori e università.
Sicurezza: Conferiscono maggiore sicurezza nell'uso della lingua in situazioni reali.
Arricchimento: Ampliano le tue prospettive culturali e le opportunità di viaggio e relazione.
Documento ufficiale: Forniscono una prova riconosciuta e affidabile del tuo livello (es. A1, B2, C1) rispetto all'autovalutazione.
Cittadinanza: Utili anche per dimostrare la conoscenza dell'italiano, se necessario.
L'ente certificatore tra i più riconosciuti a livello mondiale ed il più accettato dalle università
Pratica, veloce, con esami disponibili 365 giorni l'anno da casa
Le Qualifiche Cambridge English consistono in una serie di esami articolati e di difficoltà progressiva che rendono lo studio dell’inglese efficace e gratificante.
Tali certificazioni sono migliorate costantemente, in quanto vengono condotte continue ricerche sull’apprendimento e l’insegnamento della lingua. Tutto è pensato per stimolare persone di tutte le età e livelli di competenza a imparare e migliorare l’inglese, sviluppando abilità linguistiche concrete passo dopo passo.
Ciascuna delle qualifiche di lingua rispecchia un livello del Quadro Comune Europeo delle Lingue, mettendo in grado gli studenti di sviluppare e migliorare progressivamente le abilità di speaking, writing, reading e listening.
Ogni esame certifica un livello di conoscenza della lingua inglese e conferisce una qualifica riconosciuta a livello internazionale, sia in ambito accademico che lavorativo.
Il metodo Cambridge è efficace perché gli esami sono stati studiati per testare competenze linguistiche applicabili a situazioni reali. Dal momento che si vanno ad esaminare questo tipo di abilità, preparandoti (o aiutando tuo figlio o i tuoi studenti a prepararsi) ai nostri esami si svilupperà esattamente questa competenza: l’uso di un inglese funzionale alla vita accademica, lavorativa e personale.
Inoltre, il metodo è gratificante perché non lascia solo una certificazione: costituisce un asso nella manica per vivere appieno le esperienze che si meritano. Con un’inglese all’altezza, infatti, stringere amicizie e aprirsi strade di studio o lavoro appaganti è più semplice. Il livello di inglese influisce sulla qualità della vita.
Il percorso di avanzamento proposto è chiaro e continuo: da certificazioni per studenti in età scolare si arriva fino a certificazioni per adulti in ambito universitario e lavorativo. Le qualifiche sono pensate per stimolare persone di tutte le età e a diversi livelli di competenza a imparare e migliorare l’inglese, sviluppando abilità linguistiche concrete e ciascuna delle nostre qualifiche di lingua rispecchia un livello del Quadro Comune Europeo delle Lingue.